Mille Miglia di fascino, passione e solidarietà

Simbolo della grande tradizione italiana dei motori, una corsa unica e affascinante. UBI Banca ha scelto di accompagnare la gara correndo al fianco di AIRC nella ricerca e presentando la nuova carta di credito dedicata all’evento.

Gazzetta dello Sport

Fascino, storia, tradizione, eleganza: tutto questo è la Mille Miglia, definita “la corsa più bella del mondo”, un evento unico che anche quest’anno regalerà forti emozioni dal 18 al 21 maggio lungo lo storico percorso Brescia-Roma-Brescia. Un appuntamento leggendario che ormai da tempo è entrato a far parte della storia dei motori e che di anno in anno promuove l’immagine dell’Italia dei motori nel mondo.
UBI Banca ha deciso di partecipare all’edizione 2017 non solo qualificandosi come Trophy Sponsor, ma anche contribuendo alla ricerca scientifica sui tumori pediatrici condotta dai ricercatori AIRC. Lo scopo, importantissimo, è quello di individuare nuove cure per i pazienti più piccoli, perché grazie agli straordinari progressi della ricerca, oggi l’82% dei bambini e l’86% degli adolescenti è in vita cinque anni dopo la diagnosi di tumore. Una battaglia che UBI Banca vuole rinnovare e incentivare al fianco di AIRC, che nel solo 2017 ha finanziato 55 progetti di ricerca per un totale di oltre 4 milioni e 300 mila euro.
E anche lungo le strade della Mille Miglia il messaggio romberà forte, con una Mercedes 300 SL Coupé “Ali di Gabbiano” della collezione Bonera Group che sfreccerà con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importante missione di AIRC. Tante miglia sull’asfalto del mitico percorso, tante miglia “solidali” con la charity car per invitare tutti gli appassionati a sostenere la ricerca sui tumori pediatrici.
“Siamo particolarmente soddisfatti di essere nuovamente al fianco di AIRC – ha dichiarato Elisabeth Rizzotti, Responsabile Marketing di UBI Banca – a favore della ricerca scientifica che sarà condotta dai ricercatori di AIRC, al fine di esplorare possibilità diagnostiche e terapeutiche sulle neoplasie pediatriche, per renderle sempre più curabili. Una particolare vocazione alla responsabilità sociale d’impresa, condivisa con Mille Miglia, con cui il Gruppo UBI collabora per il decimo anno consecutivo”.
Per fare la donazione si può facilmente sottoscrivere, scaricare e attivare subito l’app UBI Pay, selezionando “Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro” come destinatario dalla rubrica all’interno dell’app ed indicando la causale “Miglia Solidali 2017”.
Oppure è possibile contribuire con un bonifico sul conto corrente di AIRC presso UBI Banca – IBAN IT48 Q03111 01665 000000016527 inserendo la causale “Miglia Solidali 2017” .
In occasione della Mille Miglia, inoltre, il Gruppo UBI Banca ha voluto presentare anche una speciale carta di credito pensata apposta per l’evento: si tratta della Hybrid 1000 Miglia, che offre la libertà di scegliere se rimborsare il saldo in un’unica soluzione, oppure rateizzare le spese (3, 5, 10, 15, 20, 25 rate mensili, fino al penultimo giorno lavorativo del mese), anche tramite app Qui UBI Banking e UBI Pay, ma anche attraverso l’internet banking Qui UBI in meno di un minuto.

Gasport