La «Mille Miglia» torna a Bergamo Auto da leggenda in centro il 19 maggio

Torna per la seconda volta nella sua storia nella nostra città la classica competizione di auto d’epoca. Guarda il percorso.

La MilleMiglia 2018 torna a Bergamo: è stato presentato lunedì 9 ottobre a Palazzo Della Loggia a Brescia il percorso della manifestazione del prossimo anno. La più famosa corsa automobilistica di auto storiche torna nel capoluogo orobico sabato 19 maggio 2018, a due anni dal suo primo e unico passaggio nel centro città. Nel 2017 il Comune di Bergamo si vide costretto a dire no alla Mille Miglia, per la concomitanza dell’arrivo della 15ma tappa dell’edizione 100 del Giro d’Italia.

Ma il grande successo del passaggio a Bergamo del 2016 ha consentito di riproporre la nostra città all’interno del percorso 2018.

Bergamo – mille miglia sul sentierone – spettatori
(Foto by Beppe Bedolis)

«Siamo felici di poter ospitare anche il prossimo anno una delle manifestazioni motoristiche più famose al mondo – sottolinea l’assessore allo sport del Comune di Bergamo Loredana Poli – soprattutto perché la Mille Miglia è anche uno dei marchi italiani più conosciuti all’estero. Grazie anche a manifestazioni come questa valorizziamo Bergamo nel mondo: negli ultimi anni abbiamo lavorato molto per far conoscere la città all’esterno e iniziative come questa, che consentono di mostrare le ricchezze e le bellezze del nostro Paese, aiutano a valorizzare il brand della nostra città».

Il percorso 2018: https://twitter.com/comunedibergamo/status/917338654137253888

http://www.ecodibergamo.it