Aumento dei contagi, rinviata la 1000 Miglia Experience

Preoccupa la rapida diffusione della variante Omicron. La partenza dell’evento prevista a febbraio a Dubai rinviata alla fine del 2022

1000-kL1H-U3310838516529Q1D-656x492@Corriere-Web-Brescia

Gli effetti della variante Omicron anche sulla 1000 Miglia Experience UAE . L’aumento dei contagi ha spinto Octanium Experiences LLC, che organizza l’evento negli Emirati Arabi Uniti, a far slittare la gara da febbraio a fine 2022. «La salute e la sicurezza prima di tutto» è il leitmotiv delle ultime ore da parte di Octanium Experiences.

Una presa di posizione sia per evitare problemi sanitari, con l’incremento dei contagi da Covid a causa della variante Omicron, ma anche per motivi logistici. Si, perché con le nazioni alle prese con varie restrizioni per rallentare il contagio il rischio è che i veicoli e i partecipanti potrebbero avere più di un problema nel raggiungere Dubai.

«Non possiamo fare a meno di riconoscere la diffusione della variante Omicron – ha affermato il Ceo di Octanium Martin Halder – e dobbiamo mettere al primo posto la sicurezza e il benessere dei nostri partecipanti provenienti da tutto il mondo». E a febbraio si svolgerà una preview della manifestazione per far assaporare a partecipanti e pubblico del posto l’essenza della corsa. Vale la pena ricordare che nei sette Emirati non andrà in scena la classica gara della 1000 Miglia, ma un evento che trasmetterà ai 100 partecipanti e al pubblico i valori della Corsa più bella del mondo.

Articolo tratto da: brescia.corriere.it