Alla Mille miglia sfreccia la “Miglia solidali 2017”

Sport – Motori – A meno di un mese dal passaggio a Viterbo svelata l’iniziativa: una Mercedes 300 SL coupé parteciperà alla corsa per raccogliere fondi per la ricerca sui tumori pediatrici

Sport – Motori – Una Mercedes 710 Sskl del 1930

Viterbo – Sfreccia la “Miglia solidali 2017”.

Manca meno di un mese al passaggio della Mille miglia a Viterbo, in programma il prossimo 20 maggio.

A sfilare nella città dei Papi saranno ben 450 bolidi costruiti tra il 1927 e 1957, tra i quali una Mercedes 300 SL coupé “Ali di Gabbiano” della collezione Bonera group, con l’obiettivo di sensibilizzare la raccolta dei fondi per la ricerca sui tumori pediatrici nell’ambito dell’iniziativa “Miglia solidali 2017”.

L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi ed è finalizzata al sostegno dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Per quanto riguarda la corsa, si svolgerà da giovedì 18 a domenica 21 maggio attraverseranno più di 200 comuni, sette regioni italiane e la Repubblica di San Marino. Il tutto all’interno di un convoglio che comprende vetture in rappresentanza di 36 nazioni e 5 continenti.

Il passaggio nella Tuscia e nei centri storici di Ronciglione e Viterbo è previsto all’interno della tappa Roma – Parma.

Redazione Tuscia Web – Citizen Journal