Mille Miglia: anche Joe Bastianich in gara

La sua avventura a bordo della Healey 2400 Silverstone insieme a Luca Pascolini nel team UBI Banca

Joe Bastianich ritorna, a distanza di due anni a solcare le strade della Mille Miglia, la gara giunta alla sua trentacinquesima edizione, che si svolge da giovedì 18 a domenica 21 maggio sul tradizionale percorso Brescia – Roma – Brescia e che riunisce la passione per il collezionismo di auto d’epoca al “brivido” della gara.

“Amo le macchine d’epoca, portarle in gara è una cosa incredibile” afferma Joe Bastianich, che continua “ Lo spirito della Mille Miglia è l’emozione più pura che ho mai sentito. In questa corsa c’è la passione per le macchine, l’amore per lo sport e la voglia di gareggiare di una volta, senza contaminazioni. Questo è il mio vero hobby, la faccio con grande passione, sono molto contento e voglio vincere”.

A bordo di una Healey 2400 Silverstone del 1950, il celebre restaurant man gareggerà in compagnia dell’amico e proprietario Luca Pascolini per il secondo anno consecutivo nel team UBI BANCA in un’emozionante sfida senza eguali attraverso l’Italia. Joe Bastianich, partecipando alla Mille Miglia, darà sfogo alle sue passioni coniugando divertimento e stile italiano con la grande tradizione di una gara storica immersa nelle bellezze paesaggistiche italiane.

L’imperdibile gara partirà giovedì 18 maggio alle 14.30 da Viale Venezia a Brescia, con tappe a Parma e a Padova, oltre che all’immancabile Roma. L’arrivo è previsto sempre a Brescia per domenica 21 maggio.

http://www.corrieredellosport.it/