1000 Miglia 2021 al via il 16 giugno: tra le novità il passaggio a Salò

Le bellissime auto storiche prima di far rientro a Brescia transiteranno per Moniga del Garda, Manerba del Garda, San Felice del Benaco e Salò

millemiglia26064punzonatura 1000 miglia in piazza Vittoria , Brescia 22 ottobre 2020. Ansa Filippo Venezia (foto da ufficio stampa Mille Miglia)

1000 Miglia 2021 al via mercoledì 16 giugno da Brescia (il ritorno è previsto il 19).

L’evento, che lo scorso anno ha dovuto subire un rinvio a causa della prima ondata di contagi da Coronavirus e che anche quest’anno slitta di cinque settimane rispetto al periodo usuale, prevede nell’edizione 2021 una novità assoluta: «per la prima volta, infatti – lo si legge sul sito ufficiale della manifestazione – il senso di marcia della gara sarà invertito rispetto alle recenti edizioni, riprendendo il senso antiorario di molte edizioni della corsa originale di velocità».

La prima tappa vedrà quindi gli equipaggi viaggiare verso Viareggio, mentre nella seconda tappa si raggiungerà Roma. La terza tappa quindi risalirà verso nord e si concluderà a Bologna, mentre la quarta ed ultima tappa riporterà le vetture a Brescia.

Le bellissime auto storiche, che saranno precedute dalle supercar iscritte al Ferrari Tribute to 1000 Miglia, prima di far rientro a Brescia transiteranno per Moniga del Garda, Manerba del Garda, San Felice del Benaco e Salò.

Articolo tratto da: www.bsnews.it