Mille Miglia, l’arrivo a Viareggio tra la folla

Folla di spettatori in Passeggiata per il passaggio delle 375 auto storiche iscritte alla manifestazione. E’ la prima volta che fa tappa a Viareggio

62-281835-img-7926-1-

VIAREGGIO — Dopo la partenza da Brescia alla volta della costa tirrenica dopo aver incontrato Cremona, Busseto e Parma, gli equipaggi hanno affrontato già dalla prima giornata il Passo della Cisa per giungere a Sarzana e concludere poi la tappa sul lungomare di Viareggio.

Qui in molti hanno aspettato l’arrivo della auto storiche che hanno sfilato in Passeggiata, un pubblico che era tanto che non si vedeva a causa della pandemia di Covid.

E’ la prima volta nella sua storia che la più importante gara di regolarità delle auto storiche fa tappa a Viareggio.

Le 375 auto iscritte alla manifestazione sono entrate in città alle 20,30 da viale Alfredo Belluomini per poi raggiungere piazza Maria Luisa e proseguire su viale Guglielmo Marconi. L’inizio della seconda tappa è invece avvenuto alla Cittadella del Carnevale, da dove le auto sono ripartite in direzione Torre del Lago percorrendo largo Gaber e poi via Santa Maria Goretti.

La seconda giornata di gara vedrà le auto in gara passare Pisa, Rosignano Marittimo, Bibbona, Castagneto Carducci, Massa Marittima fino alla sosta pranzo di Castiglione della Pescaia. Alla ripartenza le vetture si addentreranno nel cuore della Maremma e, transitando prima da Grosseto e poi da Marta sul Lago di Bolsena, arriveranno a Viterbo dove sosteranno al Palazzo dei Papi per la cena in gara. Il passaggio da Ronciglione condurrà verso il consueto giro di boa a Roma.