Lo spettacolo della Mille Miglia a Pisa

Il passaggio della tappa con ingresso dall’Aurelia, percorrenza dei lungarni e deviazione sul litorale nel giorno di San Ranieri

PassaggioaPisa

PISA. Festa a Pisa per il passaggio della 39ª edizione della Mille Miglia, la storica manifestazione automobilistica nata nel 1927. Erano sette anni che mancava dalla città e quest’anno per la speciale edizione affronterà un percorso antiorario da Brescia a Roma e ritorno.
Pisa è stata interessata giovedì 17 giugno con il passaggio della seconda tappa, da Viareggio a Roma. Passaggio avvenuto per San Ranieri patrono della città, nella mattinata.
Intanto da mercoledì 16 il litorale pisano ha ospitato la manifestazione collaterale “Ferrari Tribute to 1000 Miglia”, che ha fatto tappa a Marina di Pisa, con stazionamento delle vetture, in serata, al porto turistico di Boccadarno.

CoppiainviaggiosuiLungarni

Questo il percorso pisano della Mille Miglia: ingresso nel comune di Pisa provenienti da Viareggio, via Aurelia Nord, lungarno Leopardi, piazza Terzanaia, lungarno Simonelli, lungarno Pacinotti, Lungarno Mediceo, ponte della Fortezza, lungarno Galilei, lungarno Gambacorti, lungarno Sonnino, piazza San Paolo a Ripa d’Arno (dove è stato effettuato il controllo a timbro).

Successivamente le auto percorreranno via di Porta a Mare, via Conte Fazio, via II Settembre, viale D’Annunzio fino all’abitato di Marina di Pisa, interno del porto di Marina, via Barbolani, piazza Viviani, immissione sul lungomare, via Tullio Crosio, piazza Baleari, via Repubblica Pisana, via Padre Agostino da Montefeltro, via Litoranea, viale del Tirreno fino alla frazione Tirrenia, via Pisorno, via Valente, via di Mezzapiaggia, via Provinciale del Mare, via Aurelia sud direzione Livorno.

Per consentire il passaggio della corsa, il Comune ha previsto dalle 6,30 alle 13,30 una serie di modifiche al traffico e divieti di sosta.

Articolo tratto da: iltirreno.gelocal.it