Mille Miglia 2017, sfreccia la solidarietà grazie a UBI Banca

Svelata l’iniziativa Miglia Solidali 2017 dal Trophy Sponsor della mitica corsa in programma dal 18 al 21 maggio prossimi: una Mercedes 300 SL Coupè “Ali di Gabbiano” parteciperà alla corsa per sensibilizzare la raccolta di fondi per la ricerca dell’Airc contro i tumori pediatrici

20 aprile 2017 – Milano

Il fascino immutato della Mille Miglia

Si scaldano i motori per la storica Mille Miglia, un evento sportivo unico, affascinante e leggendario, simbolo di eleganza e stile italiani. All’edizione 2017 della corsa più bella del mondo si affianca una corsa speciale: la gara di solidarietà Miglia Solidali 2017, promossa a sostegno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. UBI Banca, Trophy Sponsor della Mille Miglia 2017, ha scelto di contribuire alla ricerca scientifica sui tumori pediatrici condotta dai ricercatori finanziati da AIRC per individuare nuove cure per i piccoli pazienti. Grazie agli eccezionali progressi della ricerca, il bilancio è positivo nella maggior parte dei casi: l’82% dei bambini e l’86% degli adolescenti è in vita cinque anni dopo la diagnosi di tumore. Si stima però che fino al 2020 saranno diagnosticate 7.000 neoplasie tra i bambini e 4.000 tra gli adolescenti. Ecco perché AIRC continua a investire sulla ricerca e nel solo 2017 ha finanziato 55 progetti di ricerca su questo fronte per un totale di oltre 4 milioni e 300 mila euro.

MERCEDES — Una Mercedes 300 SL Coupè “Ali di Gabbiano” della collezione Bonera Group, sfreccerà lungo una delle corse più suggestive al mondo, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importante missione di AIRC. Con questa mitica charity car si percorreranno, oltre alle consuete miglia d’asfalto, miglia solidali per invitare tutti gli appassionati che si riverseranno sulle strade a sostenere la ricerca sui tumori pediatrici. Miglia solidali, che diventano gesti concreti per AIRC, con il sostegno di 1000 Miglia S.r.l., Bonera Group e UBI Banca.

RICERCA — “Siamo particolarmente soddisfatti di essere nuovamente al fianco di AIRC per sostenere – dichiara Elisabeth Rizzotti, Responsabile Marketing di UBI Banca – la ricerca scientifica che sarà condotta dai ricercatori di AIRC, al fine di esplorare possibilità diagnostiche e terapeutiche sulle neoplasie pediatriche, per renderle sempre più curabili. Una particolare vocazione alla responsabilità sociale d’impresa, condivisa con Mille Miglia, con cui il Gruppo UBI collabora per il decimo anno consecutivo”.

http://www.gazzetta.it/Passione-Motori (Gasport)