Mille Miglia 2020 percorso, ritorno a Ravenna il 13 maggio

Il corteo sarà formato da 400 vetture, 30 in meno rispetto al 2018 per garantire sicurezza e qualità dei servizi

immagini.quotidiano.net

Ravenna, 11 ottobre 2019 – E’ previsto per il prossimo 13 maggio l’arrivo a Ravenna e a Cervia-Milano Marittima della trentottesima edizione della ‘1000 Miglia 2020’. La celebre manifestazione, in programma da mercoledì 13 a sabato 15 maggio, per quattro giornate, vedrà la partecipazione quest’anno di 400 vetture, trenta in meno rispetto allo scorso anno, per meglio garantire sicurezza e qualità dei servizi agli equipaggi in gara.

Mercoledi 13 maggio, da Brescia, il corteo di auto storiche attraverserà i comuni del Lago di Garda, Desenzano e Sirmione, e passerà da Villafranca di Verona, Mantova, Ferrara e Ravenna per concludere la prima giornata di gara a Cervia – Milano Marittima. Da Cesenatico, il giorno dopo si scenderà fino a Urbino, Fabriano, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno per entrare quindi nelle zone che portano ancora i segni del terremoto del 2016, passando per Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e Amatrice.

Da segnalare che, come annunciato oggi dal presidente Aci di Brescia, è stato avviato un processo di candidatura volto all’iscrizione alla Lista Rappresentativa del Patrimonio Immateriale dell’Unesco.

Articolo tratto da: www.ilrestodelcarlino.it (© Riproduzione riservata)